Il referendum elettorale contro la porcata

700,000 firme sono state presentate alla Corte di Cassazione per abrogare alcuni punti dell'ultima legge elettorale approvata dal Centro-Destra nella scorsa legislatura; ne bastavano 500,000.
Non possiamo che riportare alla memoria le parole del ex Ministro per le riforme istituzionali ed esponente della Lega Nord Roberto Calderoli, il quale affermò che la legge elettorale di cui era firmatario e con la quale si sarebbe votato poi nell'Aprile 2006 era niente meno che una porcata, assumendosene la responsabilità nonché la paternità.
Il suo obiettivo, secondo Calderoli, sarebbe stato quello di rendere ancora più visibile lo scollamento tra le segreterie centrali dei partiti e le autonomie locali, a fin di bene insomma sarebbe stata ideata la porcata, peccato solo che nel frattempo con la porcata sia nato un nuovo governo, questa è la democrazia, i nostri politici sono molto creativi e fieri della loro creatività!
Il referendum è utile nella misura in cui solleva il problema e soprattutto fa comprendere ai politici che i cittadini ci sono e vogliono che le cose cambino.


1 commento:

Anonimo ha detto...

per me vedere un politico che dimostra una tale incoerenza è veramente assurdo.