Street View e Google Maps

Google oramai sta diventando un colosso informatico maestosamente imponente, i suoi tentacoli si muovono in tutte le direzioni, l'ultima acquisizione è stata quella di Feedburner, società che offre diversi servizi utili per i webmaster, tra i quali la possibilità di ottenere le statistiche di traffico del proprio sito.
In questo contesto di grande fermento Google Maps continua ad ampliare i propri orizzonti, l'ultima trovata si chiama Street View, ovvero una modalità di percorrimento delle strade non più dall'alto ma dall'interno della strada stessa, avendo la possibilità di muoversi come se si stesse passeggiando, magari decidendo di volgere lo sguardo a sinistra, o a destra.
Tutto ciò è stato reso possibile da una New Beetle dotata di particolari videocamere in grado di compiere 11 riprese contemporaneamente; l'auto ha fatto così i suoi giri attraverso limitati percorsi statunitensi registrando e raccogliendo dati.
Il servizio è fornito per ora solo in qualche cittadina americana, ma presto qualcosa di simile protrebbe approdare anche in Europa.

Nessun commento: